Copa Libertadores, Fluminense in finale: Internacional beffato

PORTO ALEGRE (BRASILE) – Dopo il 2-2 dell’andata, la Fluminense batte 2-1 l’Internacional di Porto Alegre e vola in finale di Copa Libertadores. La Flu torna a giocare l’ultimo atto della manifestazione a 15 anni dall’ultimo volta, quando perse contro gli ecuadoriani dell’LDU Quito. Grandi rimpianti per i padroni di casa che, dopo il vantaggio al 10′ di Mercado, hanno sfiorato più volte il raddoppio con Enner Valencia prima di vedersi ribaltati nel finale dalle reti di John Kennedy e Cano.

Cano come Cristiano Ronaldo: numeri pazzeschi

Il numero 14 degli ospiti è stato il vero mattatore della doppia sfida: dopo aver siglato la doppietta nel primo round ha deciso con un suo gol a 3′ dal 90′ anche il ritorno. L’argentino sta vivendo un momento magico ed è già a quota 12 gol in altrettante partite in questa Copa Libertadores. Cano raggiunge così Cristiano Ronaldo e l’ungherese del Ferencvaros Barnabás Varga a 36 gol nel 2023 portandosi a meno uno dall’uomo dei record Erling Haaland (37). 

Precedente Moviola Celtic-Lazio: Hysaj rischia, Rumsas ancora acerbo Successivo Mourinho non rinuncia a Lukaku, il Corriere dello Sport: "Gioca ancora per altri record"